Tende da sole per ogni esigenza
Le tipologie di tende da sole sono diverse, ognuna pensata per venire incontro a un dettaglio diverso del balcone o della terrazza. Alcune sono ideali per appartamenti piccoli, altre poi si prestano alla perfezione per i condomini. Di seguito le nostre categorie:
– Tende da sole a bracci estensibili: sono le più diffuse in assoluto, la soluzione ottimale per chi ha a disposizione da piccole a grandi superfici. La tenda è caratterrizzata da 2 o più braccia estensibili montati su piastre indipendenti, su barra quadra con la possibilità di essere dotate di cassonetto di protezione.
– Tende da sole a discesa verticale : le tende da sole a discesa verticale servono come copertura degli spazi verticali sia per terrazzi che per finestre e vetrate
– Tende da sole a capottina: storicamente utilizzate per attività commerciali, oggi trovano applicazione anche in aree residenziali. Hanno una forma ovale, a cupola o sferica.
– Tende da sole con guide laterali : sono ideali per balconi o verande ed il telo è “guidato” per la lunghezza della finestra o vetrata.
Il Tessuto
Si può scegliere tra una vasta gamma di tessuti acrilici o resinati, a seconda delle necessità e preferenze. Il trattamento Teflon garantisce l’idro e oleo resistenza, rendendo i tessuti imputrescibili, immuni alla formazione di muffe e resistenti all’unto. I tessuti sono anche resistenti allo sbiadimento tradizionalmente causato dai raggi solari.
Ogni tessuto è valutato secondo la norma UNI EN 13561 per definire i requisiti prestazionali dei tessuti delle tende da sole e la loro sicurezza. La tenda da sole ha l’obiettivo di aumentare il comfort ambientale e migliorare il benessere visivo contribuendo ad una sempre maggiore attenzione al risparmio energetico.
Il colore del tessuto
Ci sono molti colori a disposizione per le tende da sole. Tinte unite, a righe e disegni fantasia in svariate colorazioni vengono utilizzate per permettere l’abbinamento con l’arredamento esterno della casa e la colorazione delle pareti esterne dell’edificio.
Il meccanismo di apertura
Sono sostanzialmente due i meccanismi di apertura delle tende da sole, ovvero quello manuale o quello automatizzato. La prima tipologia è quella più economica, mentre la seconda si addice a chi desidera un prodotto più tecnologicamente avanzato.
Il servizio Mectend
Tutti i prodotti Mectend sono facili da installare e vantano di una cura meticolosa del dettaglio.
La qualità dei prodotti Mectend è unica, grazie al fatto che tutti i processi produttivi avvengono all’interno del gruppo Mectend. Mectend può vantare rispetto ad altre aziende del settore di un ciclo produttivo completo per la produzione dei suoi prodotti.
Anche le consegne al cliente sono gestite da Mectend e questo favorisce velocità e flessibilità logistica.
La gamma delle Tende da Sole
TENDE DA SOLE A BRACCI ESTENSIBILI
Le tende da sole a bracci estensibili sono ideali per ambienti residenziali e commerciali, per vetrate di svariate dimensioni con possibilità di regolazione millimetrica in apertura e chiusura.
TENDE DA SOLE A DISCESA VERTICALE
Le tende da sole a discesa verticale, anche chiamate tende a caduta, sono una soluzione ottima per essere installate su terrazzi, portici, dehors e vetrate garantendo l’utilizzo dello spazio esterno anche nella stagione fredda.
TENDE DA SOLE A CAPOTTINA
Questa tipologia è tra le tende da esterno più diffuse. Ideali per ingressi, finestre e porte-finestre di abitazioni private ed esercizi commerciali.
TENDE DA SOLE A GUIDE LATERALI
Le tende da sole a guide laterali, sono ideali per ambienti di piccole e grandi dimensioni. Vengono anche chiamate “a capanno” per via della loro forma quando aperte.. Il tessuto può scendere fino a terra per una protezione totale dal sole.
STRUTTURE SPECIALI
Le strutture speciali consistono in coperture fisse adatte ad ogni costruzione. Includono principalmente le pensiline, ma anche altre tipologie di tende da sole custom made