La fiera R-T Stuttgart 2024 da non perdere!

Soluzioni che parlano di noi

La fiera R-T Stuttgart 2024 da non perdere!

La fiera R-T Stuttgart 2024 - R+T Mectend

La fiera R-T Stuttgart 2024 si terrà in Messe Stuttgart dal prossimo 19 al 23 febbraio 2024 presentando le novità di aziende tedesche ed internazionali riguardanti i settori di Arredamento per la casa, Software, Materiali, Porte/ Cancelli, Schermature Solari / Tende da sole, Attrezzature e Tecnologia.

Chi partecipa alla fiera R+T Stuttgart?

R+T Stuttgart è una piattaforma di incontro specializzata, barometro delle tendenze e palcoscenico dell’innovazione dedicata a porte, cancelli, persiane e sistemi di protezione solare. Si tiene a Stoccarda, in Germania.

L’evento attrae fornitori, produttori e professionisti dell’edilizia. Allo stesso modo, vi partecipano consulenti, revisori dei conti, notai, rivenditori, concessionarie, negozianti, rappresentanti commerciali e general contractor.

Partecipano anche specialisti HoReCa, promotori immobiliari, parti interessate, capomastri, ingegneri, interior designer, facility management e broker assicurativi. Le aziende rappresentano una vasta gamma di nazioni, come la Cina e gli Stati Uniti.

Quali paesi partecipano alla fiera?

La fiera R-T Stuttgart 2024 è un evento ad alta affluenza che riceve spesso più di 65.000 partecipanti. Un’edizione passata, ad esempio, comprendeva 251 espositori tedeschi e oltre 773 internazionali. Inoltre, l’edizione ha visto la partecipazione di oltre 38.000 visitatori stranieri e oltre 26.000 tedeschi.

Le edizioni triennali della fiera ricevono un totale di 140 paesi. Tra i partecipanti ci sono nazioni come Kuwait, Nuova Zelanda, Spagna, Canada e Brasile.

Molte statistiche mostrano l’importanza dell’evento. Ad esempio, il 75% delle aziende espositrici e il 59% dei visitatori rappresentavano un paese straniero. Il 90% dei partecipanti consiglierebbe R+T. I visitatori che hanno un’influenza positiva sulle decisioni di approvvigionamento rappresentano l’87%.

Informazioni su la fiera R-T Stuttgart 2024

Ogni edizione di R+T Stuttgart presenta una vasta gamma di eventi. Tra queste la mostra composta da diverse sale espositive, ognuna delle quali presenta uno o più gruppi di prodotti come zanzariere, persiane e porticati.

Sono inoltre dotati di porte, ombrelloni, dispositivi elettrici di sicurezza, costruzioni tessili, azionamenti, controlli, sbarre, recinzioni, EDP, attrezzature operative, ricerca e sviluppo, letteratura specializzata e servizi.

Gli showtopper includono anche il seminario ES-SO, l’ARCHIKON, il Doors/Gates Forum e il R+T Innovation Award. I partecipanti possono inoltre aspettarsi uno o più eventi paralleli di rilevanza, come INTERGASTRA, e i loro showtopper interconnessi, come lo spettacolo speciale OUTDOOR.AMBIENCE.LIVING.

DESIGN R-T STUTTGART 2024 - MECTEND

Quali sono i settori dei visitatori della fiera R+T Stuttgart 2024?

I principali espositori tedeschi e stranieri di R+T sono:

  • ACMI
  • Activa Awning Inc.
  • ift Rosenheim
  • Avanti
  • Saint-Gobain ADFORS
  • IDECO Industrial
  • Achilles Corporation
  • Aeronaut Automation
  • HP Deutschland

R+T è essenziale per settori come HoReCa, edilizia e vendita al dettaglio. Ha anche un alto valore per i settori del commercio, del merchandising, dell’istruzione, dei media e dei servizi. Inoltre, R+T è una fiera leader per l’industria manifatturiera, immobiliare e ingegneristica.

Anche i settori assicurativo, interior design e distribuzione visitano l’evento.

Tenda da sole a bracci estensibili S-2018 - MECTEND

Le edizioni passate della fiera R+T Stuttgart 2024

L’edizione 2021 di R + T si è svolta in formato digitale tra il 22 e il 25 febbraio 2021. L’edizione ha ricevuto 22.000 visitatori da 121 paesi e 299 espositori. Il 65% degli espositori proveniva da paesi stranieri come Polonia e Italia.

R+T 2018 si è svolto tra il 27 febbraio 2018 e il 3 marzo 2018 a Messe Stuttgart.

L’evento ha visto la partecipazione di 1.027 aziende espositrici e oltre 65.000 visitatori professionali, segnando un nuovo traguardo per la fiera. Ciò è dovuto ai numeri che superano il numero totale di partecipanti alla consegna del 2015. Inoltre, l’edizione 2018 è stata caratterizzata anche da uno spazio espositivo ampliato. R+T 2018 ha occupato dieci padiglioni espositivi.

STAND FIERA RT 2018 - MECTEND

MECTEND alla fiera R-T Stuttgart 2024

Avendo già partecipato all’ultima versione fisica dell’evento, Mectend ha deciso di partecipare come espositore nella nuova edizione del 2024.

Mectend è un’azienda di produzione di Tende da Sole con produzione a ciclo completo e, in fiera, presenterà tutte le ultime novità aziendali, come la sua nuova struttura logistica ed i nuovi prodotti che saranno introdotti sul mercato per il 2024.

Per visitare lo stand di Mectend alla fiera R+T Stuttgart 2024 e ricevere un pass speciale, contattaci.

MECTEND R-T STUTTGART 2024

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *